31 luglio 2015

Il coraggio di cambiare.

Quante volte ho deciso di cambiare, di rinnovare il mio modo di vivere, di essere?
Quante volte ho sperato che fosse la volta buona!

Rinnovavo un taglio di capelli sperando che cambiando l'aspetto avrei trovato la spinta per cambiare dentro.
Aspettavo un segno, aspettavo il momento giusto...dicevo domani...si...da domani...e passavano i mesi...e sono passati anni: certo che se fai le stesse cose avrai gli stessi risultati.

Ma quanto costa cambiare?
Credi di volerlo, ma hai paura, paura di non essere più la stessa.
Forse non ho mai avuto il coraggio di guardarmi dentro, forse è sempre stato più facile crogiolarmi nel vittimismo e negli alibi che inventavo per evitare di affrontare la realtà.

Mi sono odiata per non avere la forza, al punto di isolarmi e di crearmi delle scuse,
in realtà avevo perso tutte le aspettative, non avevo progetti, pensavo che in fondo oramai...
Mi sono odiata anche perché ad ogni fallimento diventavo più piccola, senza valore, gli stereotipi mi schiacciavano, mi sentivo inadeguata e lo specchio rimandava un'immagine che non mi apparteneva che non mi somigliava affatto.

foto presa dal web
Il percorso altalenante di accettazione che ho fatto in questi anni mi ha portata a perdonarmi a decidere che non sono certo meno brava di altri, che dentro di noi possiamo trovare la forza di riuscire ad essere chi vogliamo.

E' il mio momento, la mia rivoluzione interiore è arrivata, ho smesso di fare le stesse cose, la mia autostima si alza ogni giorno di più e divento ogni giorno più innamorata di me e non c'è sensazione più appagante.

Leda

3 commenti:

  1. Leda, questo post l'hai copiato dagli appunti che ci sono dentro la mia testa per caso?
    Potrei averlo scritto io, sai?
    Bellissimo post questo. Brava.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Credo che sia davvero un pensiero comune a molti!
    Ricambio l'abbraccio!
    Leda

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...