13 agosto 2015

Davanti allo specchio

Mi sono fermata davanti allo specchio e ho cominciato a guardarmi, sono rimasta immobile per non so quanto tempo,ho voluto osservarmi bene, come quando si fissa una fotografia e quell'immagine ti rimane impressa per sempre e ogni volta che la penserai sarai così.

Ho guardato i miei occhi, a lungo, intensamente, come a cercare chi abitasse dentro di loro e ci ho ritrovato una ragazzina piena di sogni e speranze con un sacco di prospettive e desideri e di aspettative;

poi ho osservato i lineamenti del viso, la pelle luminosa e mi sono riscoperta bella, 
le mie piccole prime rughe che cominciano a disegnarsi sul volto e che mi ricordano di essere una donna, una donna vera!

Che sensazione fantastica è scoprirsi donna e al tempo stesso non aver perso la curiosità per ciò che ancora devo vivere e ritrovare un poco della mia adolescenza, quasi un controsenso.

Il corpo dimostra esattamente l'età che ho, è anche parecchio trascurato, ma poi ho posto l'attenzione nuovamente sul viso e la smorfia di disapprovazione che stavo inconsapevolmente facendo si è trasformata in un accenno di sorriso che mi ha stupita...stavo pensando che sono ancora in tempo a migliorarmi e che non mi importa poi più di tanto, ora voglio gustarmi il mio nuovo potere:

quello di avere la libertà di essere me stessa, libera da ciò che pensano gli altri, libera dalle etichette che inevitabilmente ti appioppano.

Io sono solo ciò che voglio essere e le persone se ne accorgono quando abbiamo energia positiva.

Ci vuole davvero poco a vedere il mondo con occhi diversi
Prendiamo uno specchio e lasciamo uscire dall'anima chi vogliamo essere e chi siamo davvero.


4 commenti:

  1. Leda, amica mia, non occorre essere giovani per essere belle, sai?
    Tu sei bellissima.
    Lo sei fuori, ma lo sei soprattutto dentro.
    Ecco, brava, hai centrato il punto .... libertà di essere te stessa ....
    Mi sto affrancando anch'io, sai?
    Con fatica, con dolore, ma ho un obiettivo ed intendo raggiungerlo.
    E si fotta il mondo!

    RispondiElimina
  2. C'è sempre un trascorso che ci porta a vedere la vita da una nuova prospettiva, l'importante è non perdere l'entusiasmo e il coraggio di provarci. A presto Pricipessa Haydèe

    RispondiElimina
  3. Brave ragazze!
    MAI perdere l'entusiasmo e il coraggio di buttarsi! Provare, tentare.... non lascciarsi prendere dallo sconforto o dalla paura.

    RispondiElimina
  4. L'entusiasmo non lo dobbiamo perdere mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...