21 settembre 2015

Insieme Raccontiamo 1 - Prendersi per mano


Grazie a questo blog ho ripreso il gusto di scrivere non solo liste della spesa e cose da fare. Ho ritrovato il gusto di scrivere per divertirmi, per creare con le parole.

Con questo ritrovato spirito non potevo ignorare la nuova iniziativa di Myrtilla's House.
Continuare una sua storia, creare un finale che mi appartiene e leggerne di altri è stata una occasione troppo ghiotta per non prendere carta e penna e mettermi a scrivere.


Sono antica in questo, lo so, ma non riesco a scrivere storie direttamente sul computer. Ho bisogno di vergare un foglio di carta, ho bisogno di fare fatica per ottenere quello che voglio.

Detto questo, ecco la mia storia  che comincia esattamente là dove è interrotta quella di Patricia.

...e lentamente riprese contatto con il suo corpo. "Ciao Carlo, ti andrebbe di fare una passeggiata sulla spiaggia?" "Certamente" rispose lui, con uno slancio forse eccessivo". Cominciarono a camminare, a parlare a ridere e ad abbracciarsi. Ognuno trovò conforto nell'altro, come se si conoscessero da sempre. La linea di confine tra reale e finzione si perse tra le pieghe di un sonno profondo.

Con questa storia partecipo a Insieme Raccontiamo



12 commenti:

  1. Il tuo finale mi racconta di una serenità ritrovata...
    Molto bello...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite stella!
    Sono veramente felice che tu abbia scelto di partecipare! :)
    Sì, scrivere fa bene, il blog fa bene.. sono pienamente d'accordo con te!
    Grazie ancora e bacio!

    ps il primo ottobre metterò il post riepilogativo dei finali. Ti linkerò come farò con gli altri e farò copia/incolla del tuo racconto! Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata felicissima di partecipare e di mettermi in gioco. Grazie a te che hai organizzato tutto!

      Elimina
    2. E non sai quanto sono felice io!!! Sta riscuotendo successo quindi per ottobre ci sarà la seconda tornata di racconti....
      Tu pensa che ce l'ho già in mente!!!! :) Bacio!

      ps grazie? e di che? :)

      Elimina
    3. Fantastico! Non vedo l'ora di continuare questa avventura!!! Baci e a presto!!

      Elimina
  3. Margherita, mi hai preceduta...anche io vorrei provarci. Mi piace molto il tuo finale, semplice e dolce come te.

    RispondiElimina
  4. Splendido, Margherita.
    Infonde un senso di pace questo tuo finale.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Cerco spesso le pieghe di quel sonno profondo a cui si accede sognando ad occhi aperti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...