9 settembre 2015

La lista dei buoni propositi!

Una delle cose che adoro in assoluto è scrivere le liste dei buoni propositi, e non ditemi che non l'avete mai fatto che non ci credo!

...da lunedì inizio la dieta; questo mese mi iscrivo in palestra; smetto di mangiarmi le unghie ecc...
Settembre per quasi tutte le persone che conosco è l'inizio dell'anno, sarà che comincia la scuola e cambiano i ritmi e di conseguenza si cerca di trovare un progetto da portare avanti durante il periodo invernale...
Fatto sta che ho trovato un blog che mi ha fulminato, e ve lo voglio assolutamente presentare si chiama "Ai Piedi del Carrubo". Il post in questione è il Progetto Felicità ve lo consiglio vivamente.

Parla di come volersi bene e di come praticamente poterlo realizzare con una tabella da scaricare con Drop Box per tenere on line il programma e depennarlo giornalmente.

Il solo modo per stare bene con se stessi è amarsi prendendosi cura di se stessi e non c'è nulla di meno egoistico perché se ci si ama tutto intorno a noi funziona: la casa, la famiglia e il lavoro quindi che aspettate? Più siamo più ci divertiamo!
Naturalmente io l'ho già aggiornato e voi che fate? Non volete rigenerarvi con la lista dei buoni propositi?

Leda

5 commenti:

  1. Anche a me servirebbe usare le liste...non sai quanto!!!

    RispondiElimina
  2. ciao e grazie per la citazione.. ma parlando del progetto mi sembra corretto citare anche l'autrice americana, che si chiama gretchen rubin ed ha pubblicato un libro sul suo percorso di riscoperta della felicità.
    ma alla fine.. chi si impegna in questa ricerca assieme a me? ;)

    RispondiElimina
  3. Giusto, grazie per averlo fatto per me! Corro ad aggiornare :) A presto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ragazze, scusate il ritardo nelle risposte, ma questo è un periodo strapieno.
    Liste: ne faccio, ne ho fatte di tutti i tipi, ma non ho mai fatto la lista dei buon propositi.
    E' grave?
    Grazie per la segnalazione, Leda. Andrò sicuramente a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  5. Grave? No! Non è necessario, sono sicura che le fai mentalmente però. La lista serve dopo soprattutto per segnare i progressi e i fallimenti. Io ne ho trovata una mettendo a posto delle fotografie e ho scoperto che alla fine sono sempre le stesse cose che vorrei cambiare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...