1 ottobre 2015

#quotidieonline - 001 - CONSAPEVOLEZZA



Perchè tutta questa vita online? E perchè io ne ho bisogno?

Il mondo parallelo dei social media mi cattura. E' una questione di opportunità.
Le idee si confondono facilmente e ambirei a fare chiarezza.

Perchè ho bisogno di una vita online? Perchè sono qui?

Ok questa è la premessa. La domanda da cui parte #quotidieonline.

Un viaggio qui dentro lo schermo, punto di partenza e punto di arrivo coincidono. Cosa ci sia nel mezzo non lo so.  
Provo ad immaginare?

Scrivo qui le mie menate...qualcuno prima o poi le legge. 
Magari commenta.
Parte l'effetto Warhol, 15 minuti di notorietà globale per tutti.
E mi piace. 
Sento addosso  una fasulla libertà di comunicare – non scrivo più solo per me, scrivo ad altri
Quanti altri? 1 o 2… recupero autenticità
Ma invece guarda… 10 ….20 …X altri che leggono… a moi?
Ma allora forse….
M A  A L L O R A  F O R S E E E…

Sono nella RETE

E voi? Perchè siete qui?




2 commenti:

  1. Io scrivo solo per me, sinceramente non mi interessano i numeri, è una sorta di terapia personale.
    Gli altri mi "servono" o meglio, mi aiutano a chiarire i miei pensieri e mi fanno riflettere guardando una stessa situazione da molti punti di vista differenti e in questo modo mi fanno rendere conto che i miei problemi sono gli stessi degli altri e non mi sento più sola.

    RispondiElimina
  2. Wow, Nikole, quanto mi piace.
    Premessa interessante questa.
    Intrigante il percorso che vuoi seguire, davvero.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...