6 novembre 2015

Riuscire a capirsi.

I miei pensieri sono rivolti spesso al mio benessere mentale ma quasi sempre trovano la spinta da un problema che mi ha impedito di vivere serenamente:
il mio aspetto fisico!


Che fastidio veder banalizzare le tue difficoltà!
E' vero, sembra così stupido e superficiale,
ti senti una poveretta che non sa rinunciare a una fetta di dolce
o che non ha abbastanza carattere....

Ma cosa si nasconde dietro a questi comportamenti compulsivi,
questo mangiare di nascosto e poi andare in bagno a vomitare?

Cosa c'è dietro ai sensi di colpa per aver esagerato?

Moltissime persone  non danno importanza a quello che stai vivendo, minimizzano, ti dicono che ci sono cose più gravi nella vita...
diventa così ancora più complicato affrontare quello che ti succede e ti trasforma un intera esistenza.

I cambiamenti si vedono da un umore instabile, dalla depressione che si insinua e dalle bugie che comincio a raccontare soprattutto a me dicendomi che va tutto bene mentre mi sento un vero schifo.

Non si è più obiettivi, ci si guarda ma non ci si vede realmente.

Le risposte non le ho mai trovate.
  L'ho superato da sola senza chiedere aiuto a nessuno, 
ho sperato invano che qualcuno se ne accorgesse. 

Per fortuna ormai riguarda il passato,ma la paura di ricascarci, di riprovare quelle sensazioni di disagio è presente ancora oggi.

Leda

7 commenti:

  1. Sai, ricascarci è ancora peggio... :(
    Ti auguro non ti accada mai...
    Io spero in un cambio di vita che dovrebbe arrivare a breve... Forse riuscirò a smetterla...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio tantissimi auguri!!! Che tutte le tue energie ti portino a vivere una vita piena e come la desideri, Maira
      Ti abbraccio forte <3

      Elimina
  2. Leda cara, io ti auguro di metterci la classica pietra sopra e in un domani poterne sorridere serena.
    Oraa sento ancora dolore nelle tue parole, altre che paura.
    Vedrai! Sei una donna forte nonostante tu non lo pensi fino in fondo. Soo sicura che non rcadrai in quel baratro. Sono sicura che alzerai lo sguardo sereno e fiducioso. Convinto.
    Lo so... gli altri a volte sottovalutano.. altre non comprendono... altre giudicano senza voler capire...e mandarli tutti a quel paese? E pensare una volta ogni tanto solo a nnoi stesse? Credimi! Anche se qualcuno può giudicarlo come egoismo, non lo è. E' Amarsi!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sante parole! Difficili e vere ed è proprio quello che cerco di fare: un sano egoismo che si trasforma in rispetto e amore. Grazie per il consiglio e per il tuo commento.

      Elimina
  3. sono d'accordo con quanto scritto da Patricia! Sano egoismo=amarsi ....dovrei imparare anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo farlo! Se amiamo noi stessi tutto ciò che ci circonda prende forma e colore, potremo dare amore ma se siamo sterili facciamo soffrire anche ci sta vicino.
      Un abbraccio Azzurrocielo.

      Elimina
  4. Non siamo mai abbastanza egoisti.
    Io comincio ad esserlo ora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...